KM 8. Giovani e Famiglie in cammino

Dopo l'esperienza dello scorso anno di KM 14, la marcia dei giovani della nostra diocesi dalla Cattedrale di Bari al Santuario della Madonna del Pozzo in Capurso, vivremo la seconda edizione venerdì 6 ottobre 2017.

Siamo davanti a un anno pastorale intenso, caratterizzato dal cammino verso il Sinodo dei Giovani del 2018. Padre Arcivescovo ha indicato il binomio Famiglia e Giovani quale riferimento per l’azione pastorale delle comunità della nostra diocesi, in vista di un autentico e significativo ascolto dei giovani che aiuti a comprendere il vissuto dentro l’esperienza della fede in Gesù.

Il punto iniziale di questo itinerario ecclesiale sarà KM 8, il Pellegrinaggio Diocesano dei Giovani e delle Famiglie che si svolgerà venerdì 6 ottobre 2017.

La parola Sinodo ci richiama l’importanza della strada, non solo come metafora della vita, ma anche quale maestra di vita, perché insegna a cogliere l’essenziale, lo scopo, il senso, e a perseguirlo con impegno, sobrietà, gioia, stupore, nella comunione e condivisione con gli altri.

KM 8 sia la manifestazione concreta del camminare insieme dei giovani e delle famiglie, accompagnati dallo sguardo della Vergine Maria che invita a seguire il Figlio, l’Amato, Gesù.

Santuario S. Maria del Pozzo - Capurso
: raduno
ore 20.00: preghiera e inizio del cammino

Piazzale chiesa S. Maria Annunziata - Cellamare