Il canto liturgico è una parte fondamentale della preghiera comunitaria, perché esprime l’idea di unità tra i cristiani , così come si realizza attraverso l’accordo delle voci, inoltre, è espressione di lode e di gioia ed eleva il cuore a Dio. Le Messe domenicali in parrocchia sono particolarmente curate e animate con il canto di tutta l’assemblea e sostenute dagli strumenti musicali (organo) e dal coro.
Buon lavoro a tutti i cantori e auguriamoci di vivere l’invito di sant’Agostino: “Canta e cammina.”

I ministranti sono preposti al servizio all’altare collaborando con la loro preghiera allo svolgimento delle celebrazioni liturgiche .
Ci sono gruppi di ministranti in età giovanile e adulta che si incontrano occasionalmente e ministranti della scuola elementare e della scuola media che si incontrano ogni sabato alle ore 20.00.

Il decoro degli ambienti di tutta la parrocchia e della chiesa è un servizio necessario a renderli accoglienti per le attività pastorali. Questo servizio umile è indispensabile, e viene svolto con cura e sistematicità da un gruppo di signore che si incontrano ogni venerdì alle ore 8.00.
Inoltre si provvede alla pulizia e alla manutenzione delle suppellettili e delle vesti della liturgia e al rinnovo delle stesse attraverso l’impegno di alcuni volontari (ricamatrici, sarte, fabbri e falegnami, restauratori) e alla manutenzione di tutti gli ambienti attraverso l’opera di volontari pittori , idraulici, elettricisti, falegnami e tutto fare.
Se vuoi mettere a servizio le tue competenze gratuitamente, contatta i sacerdoti.